Diseño & Web

Location History: Google te insegue

Location History: Google te insegue

Pubblicato da il 12/12/2013

Location History è una applicazione della Google che ti permettere rivedere dove sei andato.

Location History non è molto conosciuto, ma grazie alle diverse tecnologie che integrano i nostri dispositivi possiamo rivedere dove siamo andati in due modi.

L’ immagine in alto mostra uno esempio della vista “Mappa” in cui i diversi punti geografici registrati dalla Google si mostrano indicando un viaggio a Budapest, ma la informazione disponibile può essere molto più dettagliata:

location history mapa Madrid

Come mai? Semplice, siamo abituati a portare i dispositivi continuamente con noi e, anche se non usiamo il GPS integrato, le antenne della rete GSM/3G servono per geo-posizionare il nostro dispositivo (e noi con lui) con un margine di errore di pochi metri. Viene registrato anche la data e la ora di ogni punto se cliccate su le palline.

L’ altra modalità e quella di “Dashboard”, in cui vengono elencati cronologicamente tutti i dati disponibili:

Location history lista

Come potete vedere, tutta questa informazione puo esserci molto utile ma non vi sembra preoccupante le  cosse che si possono sapere di noi? Poi ci preoccupiamo della NSA… quando senza andare così lontano si può sapere tanto. Cosa vedrete se qualcuno in famiglia lascia aperto il suo account Google al computer?

L’ informazione che trovate la potete cancellare, ma non credo che nessuno faccia questo lavoro periodicamente, vero?

Vi lascio il link dell’ applicazione: https://maps.google.es/locationhistory/

Hai trovato qualcosa di interessante che puoi condividere?

Pubblicare una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>